Per essere al passo con le recenti disposizioni stabilite dal Garante in materia di trattamento dei dati personali ecco la nuova piattaforma in grado di garantire la massima sicurezza informatica di un’azienda con il controllo degli accessi degli utenti e in particolare degli Amministratori di Sistema in modo semplice ed efficace.
Come controllare accessi degli amministratori di sistema
Gli Amministratori di Sistema si occupano di importanti e delicate attività che comportano inevitabilmente la necessità di accedere a tutti i dati che transitano sulle reti aziendali ed istituzionali. Ad essi viene affidato spesso anche il compito di vigilare sul corretto utilizzo dei sistemi informatici di un’azienda o di una pubblica amministrazione.
StreamLog infatti raccoglie e archivia tutte le informazioni provenienti da Windows Server 2003/2008, Linux, Solaris 10, Oracle 9i/10g/11g, SqlServer 2005/2008 e su richiesta anche DB Open Source e apparati di rete.
Ai fini della sicurezza informatica di un’azienda l’attività di StreamLog diventa quindi fondamentale in quanto si occupa di:
- Acquisire idati relativi agli accessi degli Amministratori di Sistema
- Monitorare e indicizzare i dati
- Permettere la consultazione dei dati